maria-grazia-scalia04

Intervista a Maria Grazia…Morbide Dolcezze

Ciao Maria Grazia, come ti vuoi presentare ai lettori di Fotobaby?

Sono una cantante catanese, una moglie, ed una mamma. Amo la creatività in ogni sua espressione, musicale, manuale, mentale e così via.
Mi piace molto rendere unico un oggetto, creare con qualsiasi tecnica oggetti ed accessori soprattutto utili, ma anche particolari.

Come definiresti la tua giornata tipo?

Sono mamma di due bambini, Adriano che compirà 3 anni il 24 Aprile ed Alice di appena 6 mesi. La mia giornata tipo è quella di una mamma che allatta al seno la propria creatura, cambia tanti pannolini,se la stringe in fascia e fa qualcosa in casa.e se le resta tempo lo dedica ad uncinettare qualche cappellino. MI distraggo molto con facebook, dove gestisco il mio gruppo (Morbide Dolcezze) e mi diverto a chiacchierare con gli amici. Il pomeriggio lo dedico ad Adriano, che tornato dall’asilo vuole stare con me e la sua sorellina. La musica l’ho un attimo messa da parte, ma presto tornerò in carreggiata, cantando ai matrimoni e feste private come ho sempre fatto.
Tutto questo contornato dalla prima cosa più importante: un grande amore per il mio maritino che mi sostiene sempre in tutto e crede molto in quello che faccio.

Da dove nasce l’ispirazione per le tue creazioni?

L’ispirazione mia sono i miei figli. Tutto ciò che creo lo faccio con lo stesso amore che ho per loro, perchè la maggior parte delle mie creazioni sono dedicate ai bambini. Sono quindi molto attenta e
meticolosa in ogni dettaglio.

Come nascono i tuoi progetti?

Come nella musica mi piace cantare di tutto, anche nella creatività manuale, mi piace sperimentare, cercare novità, soprattutto proporre cose che ancora non sono arrivate in Italia. Da qui nasce la mia passione per le torte di pannolini e di asciugamani… L’amore per l’organizzazione e realizzazione di baby showers (feste premaman), Tavolate addobbate di caramelle con torte di caramelle e spiedini delle stesse proposti come originali bomboniere… E, novità del 2013, i cappellini ed accessori ad uncinetto a forma di animaletti o dolcetti, ispirati dalle fantastiche fotografie dei neonati che si vedono spesso in America.

maria-grazia-scaliaIn questo periodo stai lavorando a qualche progetto particolare?

Sto aprendo una associazione culturale insieme ad una mia cara amica, Alessia Famoso, cake designer ed istruttrice di pilates e fitness. Si chiamerà Mamme creAttive, L’associazione è rivolta a tutti, ma con un’attenzione particolare a quelle mamme che vogliono ritagliarsi un’oretta di tempo e seguire qualche laboratorio creativo, o incontri e laboratori culinari, o fare un pò di sport insieme e tante altre cose. Anche i bambini saranno coinvolti in questa associazione, dedicando a loro laboratori creativi specifici, ma anche pic nic con le famiglia, feste, passeggiate all’aperto etc. E in tutto questo abbiamo pensato anche a tante attività da far svolgere ai papà.
Non mancheranno inoltre organizzazioni di piccoli mercatini dell’artigianato, spettacoli, cene tematiche e quant’altro. L’inaugurazione si terrà giorno 21 nella sede di Via Campania, 51 a San Giovanni La Punta (CT) alle 17:00.

Come concili essere mamma di due figli e donna creativa?

Cerco di trovare un pò di tempo, non riposo mai il pomeriggio, anche se dovrei….E cerco di coinvolgere mio figlio Adriano in qualche lavoretto da poter fare con me.

creazione-uncinetto-cataniaAppuntamenti in programma?

Da domani mattina ,29 marzo fino a giorno 1 Aprile Mamme creAttive, Morbide Dolcezze e Fata Zuccarata sono al mercatino di Pasqua alla Vecchia Dogana, al porto di Catania dalle 10:00 alle 00:00 per esporre le proprie creazioni e dare informazioni sulla nuova associazione. Aspetto tutti

Un tuo commento sull’opportunità per una creativa di condividere con altri il frutto del proprio lavoro e della propria passione.

Mamme creAttive da l’opportunità alle mamme creative di esporre le proprie creazioni in mercatini privati e pubblici. Il numero dei posti è molto limitato, quindi chiunque fosse interessata ad esporre o anche a proporre di dirigere qualche laboratorio creativo, può contattarci e sarà compito nostro selezionare le creazioni adatte al nostro caso e i laboratori da poter avviare insieme. La gioia di vedere apprezzata una propria creazione è un’emozione che tutte le donne che sanno creare qualcosa dovrebbero provare. 
Una cosa simile, ma amplificata esponenzialmente, tutte le mamme la provano, quando guardano negli occhi per la prima volta le proprie creature , i propri figli GRAZIE!!

Grazie a voi… E Viva la Vita!!!!!!!!!!!

Grazie a te Maria Grazia! Ci vediamo in Fiera!

 

mar 28, 2013 | Category: news, News | Comments: none | Tags: , ,

Contattami

FotoBaby.it
Phone: 347-1724050



Clicca “mi piace” e diventa fan!


Stampa le tue foto in supporti originali!





bottom

Fatal error: Call to undefined function st4_single_hits() in /web/htdocs/www.fotobaby.it/home/wp-content/themes/child_care_creative/single.php on line 9